The sphinx has 12,000 years?

La sfingeLa datazione al carbonio 14 dell'antico tempio di Gobelki Tepe ha riacceso il dibattito sulla vera età della Sfinge. Nuove prove suggeriscono possa essere 8000 anni più antica di quanto precedentemente pensato.
Gobelki Tepe potrebbe essere più vecchia di quanto si pensasse! Quando un po' di anni fa Robert Bauval, Graham Hancock, John Anthony e altri, sfidarono la datazione della Sfinge comunemente accettata, gli accademici risposero gridando "eresia!" Successivamente, Robert Schoch, professore di geologia dell'Università di Boston, ha datato il monumento di Giza intorno al 7000 a.C., due volte la data accettata, invocando un'analoga retrodatazione.
"Non ci sono proprio prove che possa essere vero" disse l'egittologa Carol Redmount dell'Università della California di Berkeley (Los Angeles Time, 23 ottobre 1991). "La popolazione di quella regione

 non avrebbe avuto la tecnologia, le istituzioni di governo, o anche la volontà di costruire tali strutture migliaia di anni prima del regno di Chefren." E questa, in poche parole, era la visione condivisa da simili scienziati ed egittologi.
La Sfinge è dello stesso periodo di Gobekli Tepe? Potevano uomini delle caverne aver costruito la Sfinge? Gli accademici avevano di fronte un problema di fattibilità. Come potevano gli uomini delle caverne del neolitico avere costruito un tale impressionante esemplare come la Sfinge migliaia di anni prima della data di costruzione accettata per, diciamo, Stonehenge e le piramidi? In un'epoca antecedente al 3000 a.C., gli accademici velocemente mettevano in evidenza, i soli manufatti conosciuti erano punte di lancia di selce e tende per nascondersi dagli animali. In nessun modo le popolazioni del primo neolitico potevano aver costruito qualcosa di così elaborato come le piramidi giganti o la Sfinge. Una dichiarazione, paradossalmente, con cui gli eretici erano assolutamente d'accordo! Infatti, gli "eretici" credevano che la Sfinge e gli altri antichi monumenti fossero stati costruiti da una "perduta civilizzazione", che era stata cancellata alla fine dell'ultima era glaciale, e diffondevano prove convincenti di questa fine. Ma anche quest'idea era scansata dagli accademici, i quali rimanevano risoluti nelle loro dogmatiche asserzioni secondo cui le date dovevano essere sbagliate. Poi venne la scoperta di Gobekli Tepe.


Ciò che gli scienziati accademici non si aspettavano fu la scoperta nel 1994 di un sito comprendente un massiccio, complesso ed elaborato tempio megalitico sepolto sotto gli altopiani dell'Anatolia, nel sud-est della Turchia, conosciuto come Gobelki Tepe, che significa "collina con l'ombelico". Inizialmente, si pensava avesse un'età simile agli altri monumenti megalitici. Dai primi scavi al suo disseppellimento, Gobelki Tepe ha riservato molte sorprese. Ma nessuna in grado di "fermare il tempo" come i risultati dei test effettuati per determinare la sua precisa età.
Per la costernazione degli studiosi accademici, la datazione al carbonio di Gobelki Tepe è uno sconcertante 11.000 a.C., una data troppo remota per rientrare nei modelli accettati dell'evoluzione umana. Diversamente dalle date proposte da Schoch e da altri eretici, la datazione per mezzo del "Carbonio 14″ non poteva essere messa in discussione. Oggi Gobelki Tepe è considerato il più importante sito archeologico nel mondo, e situato com'è tra i fiumi Eufrate e Tigri, è considerato da qualche eminente archeologo, essere il sito del favoloso "Giardino dell'Eden", anche solo in un contesto allegorico.


Riferimenti biblici a parte, la questione resta in piedi: chi ha costruito questo impressionante anacronismo? Uomini delle grotte? Alieni? o una perduta civilizzazione dell'antichità? Per il momento, gli studiosi accademici si erano dati alla fuga.

Delle costruzioni vecchie di 13.000 anni così complesse ed elaborate come Gobekli Tepe, semplicemente non dovrebbero esistere per l'attuale modo di considerare la preistoria. Il fatto che esistano ha forzato l'archeologia ufficiale a ripensare le sue teorie del mondo antico e, cosa più importante, le persone che popolavano quel mondo. Nessuno, nell'ambito della scienza ufficale, è naturalmente ancora preparato a considerare seriamente la possibilità che il complesso di Gobekli Tepe possa essere stato costruito da una perduta civilizzazione che una volta popolava la Terra, e forse era più avanzata tecnologicamente di quanto si possa comunemente pensare, e che è stata spazzata via contemporaneamente allo scioglimento dei ghiacci durante la fine dell'ultima era glaciale.

Sebbene tale scenario potrebbe venire associato al "mito di Noè" - l'estinzione di un intero popolo in una grande alluvione, o qualche altra catastrofe globale intorno a 12.000 anni fa - il mondo accademico resta fermamente convinto che tale civilizzazione non esistesse. Ma dunque chi edificò Gobekli Tepe?

Incredibilmente, la visione accettata dall'archeologia ufficiale, è che i nostri antenati cacciatori-raccoglitori sarebbero stati in grado di "disegnare linee dritte" dopo tutto.

Quando solo una manciata di anni prima, gli accademici non retrocedevano dal dire che gli "uomini delle caverne" i quali popolavano la regione, non potevano in alcun modo aver costruito qualcosa di sofisticato come la Sfinge, tanto meno il sito del tempio altamente complesso di Gobekli Tepe, adesso sono costretti a rimescolare le carte e ad ammettere che si erano sbagliati.

Adesso sostengono che i cacciatori-raccoglitori del Neolitico costruirono le antiche strutture, tutto da soli.


Sebbene questa notevole inversione di marcia nell'opinione degli accademici, sia stata salutata da qualcuno come una "breccia", altri restano convinti che queste antiche strutture, come la Sfinge e Gobekli Tepe, siano le tracce di una civilizzazione perduta. Comunque la pensiamo, ciò che può essere definito come certo è che la cifra di 11.000 anni a.C. per Gobelki Tepe, proveniente della datazione al carbonio, significa che possiamo riesamenare le prove riguardanti l'età della Sfinge con rinnovato entusiasmo.


Commentando il lavoro di Robert Schoch sulla nuova datazione della Sfinge, ricordiamo, l'egittologa Carol Redmount dell'Università della California disse: "Non ci sono prove che possa essere vero!" Le sue ragioni per avere questa opinione erano che le tribù di cacciatori-raccoglitori di quel periodo "non avrebbero avuto la tecnologia, le istituzioni governative o anche la volontà di edificare tali strutture migliaia di anni prima del regno di Chefren." Noi adesso sappiamo che Carol Redmount si sbagliava.


Ma Robert Schoch non era la sola voce nel deserto che proclamava un punto di vista alternativo.

Secondo certi allineamenti astroarcheologici scoperti da Robert Bauval e Graham Hancock, sono state suggerite date di gran lunga più vecchie per le piramidi di Giza e la Sfinge. Queste datazioni sono state, naturalmente, "gettate nella spazzatura" dagli studiosi ufficiali, ma con la scoperta di Gobelki Tepe, una nuova prospettiva è stata lanciata su quando venne costruito il complesso di Giza.


Stando alla cronaca, i lavori combinati di Bauval ed Hancock proposero date stabilite intorno al 10.500 per la costruzione della Sfinge, e suggeriscono come possa essere ancora più antica. In una certa misura, questo punto di vista è condiviso anche da scrittori ed egittologi. John Anthony West, la cui ricerca durante gli anni 70 e 80 gli fece concludere che la Sfinge era di gran lunga più antica di quanto gli archeologi ortodossi erano preparati ad accettare. West inoltre concluse, per di più, come ci fossero buone probabilità che potesse essere stata costruita da una civiltà ora perduta nella notte dei tempi.


Allo stesso modo di Schoch, West propose che l'erosione del piedistallo della Sfinge, dovuta all'azione delle acque, provava come il monumento in questione fosse molto più antico della data di 2.500 a.C. generalmente attribuitagli. A causa dell'evidenza dell'erosione dovuta alle abbondanti precipitazioni piovane - venne fatto osservare -la Sfinge deve essere stata edificata in un periodo prossimo a 10.000 anni fa, l'ultima volta che la regione fu teatro di precipitazioni tali da causare simili erosioni.


E in un recente studio intitolato Geological aspect of the problem of dating the great egyptian sphinx construction ("Aspetti geologici sui problemi di datazione della grande costruzione egizia - chiamata - Sfinge") pubblicato nel 2008 e presentato presso la Conferenza Internazionale di Geoarcheologia e Archeomineralogia, sono state presentate prove che dimostrano come la costruzione della Sfinge è infatti retrodatata indietro nel tempo fino all'era pleistocenica, vale a dire 10.000 anni fa.


Dovrebbe essere osservato che il principale argomento a favore della cosiddetta "data ufficiale" di 2.500 a.C. per l'edificazione della Sfinge dipende fortemente dal confronto coi monumenti raffiguranti volti umani come quello del Faraone Chefren (2520-2494 a.C.). L'archeologia ufficiale insiste col dire che la Sfinge è un qualche tipo di monumento dedicato al Grande Faraone perchè vengono percepite somiglianze nel volto scolpito. Ma dovrebbe anche essere osservato che diversi test di tipo forense hanno dimostrato come il volto della Sfinge non è presumibilmente quello di Chefren, e dunque l'assunzione che la Sfinge venne edificata durante il regno di Chefren è lontana dall'essere certificata una volta per tutte.
Infatti, molte delle evidenze tendono adesso a supportare i punti di vista degli eretici, su come la Sfinge possa essere stata edificata all'incirca nel 10.500 a.C., diventando così praticamente contemporanea al complesso di Gobelki Tepe, entrambi con un'età di 12.500 anni.
E'interessante rendersi conto di come un crescente consenso sia pronto anche ad accettare come una "perduta" civiltà, la quale popolava le aree costiere del mondo antico possa avere costruito la Sfinge, così come le piramidi e Gobelki Tepe, prima di essere spazzata via da una grande alluvione causata dallo scioglimento delle calotte di ghiaccioo alla fine dell'ultima era glaciale, verso il 10.000 a.C. Ricerche in questo ambito sono in corso, e i prossimi aggiornamenti potranno riservare sorprese. Queste antiche meraviglie sono state costruite grazie all'aiuto di intelligenze non terrestri da una civilizzazione umana avanzatissima completamente sconosciuta? o sono state costruite da nostri antenati cacciatori-raccoglitori, "uomini delle caverne" che popolavano la regione nord-mediorientale tra i 12.000 e i 13.000 anni fa?!

 http://www.antikitera.net/news.asp?ID=9962&T=5

Favorites [Category]

The most powerful family in the world: ROTHSCHILD
You can not really understand what happens in the world if you do not study "The Family" par excellence: The Rothschilds ... Who really controls the world? There is a name ...
Discovery of a giant pyramid on the bottom of the Bermuda Triangle - The remains of the legendary civilization of Atlantis?
The Bermuda Triangle is one of the most mysterious, dangerous and sometimes deadly on the planet Earth. For decades, intrepid explorers ...
But as superstition?
In 1679, the 'Abbé Jean-Baptiste Thiers (1636-1703) wrote a' work that had great response and was published until 1777, the Traité des superstitions. It '...
The secret of eighteen giant skeletons of Wisconsin
We have discovered, for reasons not entirely clear, are stored on the back burner of human knowledge. Still, it's findings that could ...
The myth of Ulysses
The result of a secular civilization based on a comparison of the political parties of the polis, the wars of conquest, on the superiority of language and art ...
Princess Diana: The hidden meaning of his death
Why Elton John called Lady Di "England's Rose"? Maybe because it was beautiful or because the rose has a deep occult meaning? This article ...
Nibiru is already in our solar system? It seems to be monitored by 'the Arecibo Observatory in Puerto Rico
As we suspected, the community of astrophysicists has long been known that a brown dwarf is moving toward us and will cause a series of cataclysms ...
The belt of Orion, the mystery of the Egyptian pyramids found in an amulet
It is said that three clues do a test. It's never been more true than in the field of Egyptian archeology, especially in the latest archaeological discovery ...
Oops ...! NASA has canceled the satellite picture of the UFO "Black Knight". Error or cover-up?
If it was a cover-up case, we say that all 'US space agency is an' operation that succeeded in half, because they have to be gone ...
The ROTHSCHILD, masters of the World
& Bull; If the law is not equal for all will only serve to subjugate the weaker the needs of the rich & bull; No democracy makes sense, when ...
Milan Duomo found in the treasure of the Templars
Posted on 17/04/10 by Una_via_per_Oriana. The discovery due to a collapse of the floor. In a crypt of about 80 square meters found a ...
The creation of the world and other legends
In the Egyptian religion are several myths about the creation of the world; each of the big cities' place of religious worship tended with its own ...
Esoteric meaning of the two Masonic pillars: Jachin and Boaz
Since the dawn of civilization, the & rsquo; entrance to the holy places and mysterious was preceded by two pillars. Both in art and in architecture, the two columns ...
Wikileaks confirms the theory of Reptilians
Few days have passed since the publication of the 250,000 US diplomatic cables on WikiLeaks. In light of these dramatic content is confirmed ...
The myth of Prometheus and Lucifer's fall
of woquini (10/11/2006 - 15:22) The myth of Prometheus has always fascinated me and at the same time, raised a number of thoughts and doubts, so much so that ...
The occult meaning of the "Three wise monkeys" hidden by 'elite
The & ldquo; Three Monkeys Sacred & rdquo; (Also referred to as the & ldquo; Three Mystic Monkeys & rdquo;) is a & rsquo; s ancient sacred icon whose original meaning is ...
Nibiru and the Anunnaki
Zecharia Sitchin is the author of several books on archeology and ancient astronaut. He acquired a deep knowledge of the 'jew modern and ancient, languages ​​...
Ancient Astronaut aliens mistaken for gods by our ancestors?
& Nbsp; During World War II, American troops created air bases on some remote islands of the 'Pacific Ocean. To the natives, that not ...
Control of the masses? Here's how to work the Illuminati
It often happens to those who seek information on the Internet, to meet articles, reports or documents the so-called "New World Order" or a ...
The case of Lake Vostok and other mysteries of 'Antarctica
The mysterious circular object of Lake Vostok and the vagaries of time "Time Gate" opens a new chapter on the history of the Eden ...
The 'Egyptian influence on global culture, Christianity and the Masonic symbolism
"In the centuries before the dynasties of pharaohs, when historical events were not yet handed down to posterity, there were men like smart ...
Francis is the "black pope" of the prophecy?
On the net by storm forecasts of Malachi and Nostradamus the last pope: Bergoglio is a Jesuit superior general of the order and is called its ...
Enuma Elish, the Babylonian creation myth
Stefano De Luca When in the high Heaven had not yet Namee down even the hard ground [Earth] had no name So begins the sacred text of ...
The earthquake in Japan and the prophecies about 2012
MIRIAM GIANGIACOMO - The earthquake in Haiti, one in our house in L'Aquila, and now Japan. And yet the Libyan crisis using, that of Tunisia, the ...
Obamacare: 2013 microchip under the skin for all US citizens
By Perucchietti Introduction of Dr Enrica If it is confirmed at the White House in the presidential election on November 6, Obama made it clear that ...
New World Order (NWO): its history and explanation
Far from being exhaustive, this brief chronological table 1 (ranging from 1773 to 2003) lists the most important stages of the journey forced ...
2012 - The Mayan Prophecy - The End of the World according to the 'last page of the Dresden Codex
The Mayans were obsessed with time. L 'entire territory of the Maya, with its hundreds of cities' Stone MAY BE classified as a huge ...
The myth of Europa
Who was Europe? The concept of Europe as a very beautiful woman and 'a common feature of ancient mythology. Gia 'Hesiod (770 BC ca), in the direction ...
L 'abdication of POPE / Between apocalyptic prophecies, conspiracy theories and the global crisis
Enrica Perucchietti and Gianluca Marletta. "Do not leave me alone, pray for me, that I may not flee for fear before the wolves." It is with these words -...
The Vimana and other ancient weapons of the "gods"
Vimana and mysterious weapons are mentioned in ancient chronicles Indian Sanskrit (Manusas) as the Ramayana, the Rig Veda, the Drona Parva, the Vimanika, the ...
Modern objects in ancient times - A computer in 'ancient Greece, a battery in Mesopotamia, lamps and airplanes in' Ancient Egypt
According to the Theory of & nbsp; Ancient Astronaut, in the distant past, travelers extraterrestrials have visited our ancestors influencing the natural ...
The 'old secret of the swastika and the secret history of the white race (Pt.2)
The swastika, an ancient symbol of & rsquo; Hinduism, you can find plenty in the ruins of & rsquo; Neolithic Europe. This has convinced scholars, ...
Illuminati, Nazis and the illegal state of Israel
Dean Henderson, Left Hook - Counterpsyops & nbsp; - If we want to put an end to the Israeli / Palestinian, we need to know who created Israel and perché.Nel ...
Culture legendary: The Nephilim
The name Nephilim, present in 'Old Testament (Torah) and several non-canonical books of Judaism and Christian writings primigenei, indicates: ...
The 'ancient secret of the swastika and the secret history of the white race (Pt.1)
The white race has been deliberately kept all & rsquo; dark about all & rsquo; ancestral Hindu religion that was practiced throughout the & rsquo; Europe ...
The myth of Gilgamesh
One of the few stories that Sumerian was able to come down to us is the famous poem of Gilgamesh, composed in Uruk around 4500 years ago (Pettinato ...
The 'former Bishop Gerard Bouffard said the Vatican is "the real spiritual controller" of the Illuminati and the New World Order
Former Bishop Gerard Bouffard of Guatemala said the Vatican is "the real spiritual controller" of the Illuminati and the New World Order, ...
Illuminati: The floor Masonic
The floor in black and white checkerboard, fù present in temples since the time of & rsquo; ancient Egypt. More than just a decorative element, the floor ...
What time is the end of the world? I can not lose, l 'last show ...
Many are convinced that really miss you a little at the end of the world goes crazy for some time, the Mayan prophecy on December 21, 2012 that even someone connects with ...
The mystery of the Rosicrucians. And the red rose
1. Introduction We have often talked about in this blog of the crimes of the Red Rose. Since the crimes of the monster of Florence, to go from Pantani, Fois, ...
The Secret Life of Marilyn Monroe, the prototype of the slave mind control (Part 1)
Marilyn Monroe is perhaps the most iconic figure in American culture and the most famous sex symbol of all time. However, behind the smile of photogenic ...
Osiris, the first Messiah: Jesus 'represent' the second coming of Christ Egyptian?
Among the ruins of & rsquo; ancient Egypt we can find evidence of & rsquo; existence of a long-haired and bearded savior, whose us resurrect, influenced ...
"The aliens already living among us": discovering the Chinese and extraterrestrials
In this historical period, China seems to be on the crest of 'wave with respect to the space race and the question of extraterrestrial life. In ...
Discovery of a large pyramid submerged in the Azores: a breakthrough in the search for Atlantis?
The search of the legendary Atlantean civilization, disappeared into the mists of time due to a global cataclysm catastrophic, could be at a turning point ....
The Elohim between doubts and certainties
Fabio SebastioTi praise before the Gods (Psalm 138.1), Praise the God of Gods (Psalm 136.2), God is God of gods (Deuteronomy 10:17). But GOD ...
Egyptian mummy alien found in a pyramid of Senusret II. Truth, fiction or misinformation?
The perfectly preserved body & nbsp; a mummified alien, was found buried in an ancient pyramid. A mysterious creature of the length ...
Eyes Wide Shut: The Magic of Power and the logic of desire
Since I began to study the books devoted to propaganda, my perspective changed on different aspects of everyday life; not least ...
Giants, from myth to history.
New discoveries in the world of ancient legends confirm the existence of a race of giants in the past. Bone remains and, in some cases, ...
The 10 most famous secret conspiracies in history
Conspiracy: just say this word to be accused of being thirsty for conspiracy plots, including the assassination of JF Kennedy, the ...
Nibiru: legend or truth? Ison and the Planet X - Celestial Bodies abnormal approach to the Sun
The recent explosion in the atmosphere of a small asteroid of several thousand tons - which took place in the skies of Russia last February 2013 -...

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2011 YOOtheme